Tipi di infissi per i vari ambienti della casa

infissi Roma

È meglio scegliere un singolo tipo di infissi che si integra in tutta la casa o adattarsi a ciascuna stanza? Se la prima opzione è valida per il materiale selezionato (PVC, alluminio, legno), è la seconda preferenza che è attualmente la tendenza da seguire per quanto riguarda le proprie esigenze.

Così, in cucina, l’apertura potrebbe essere fastidiosa, soprattutto se la tua stanza è un po’ stretta. Pensa a finestre scorrevoli in questo caso. Più rara ma ancora molto estetica, la finestra a ghigliottina potrebbe conquistarti.

Per la sala, tutto dipende dalla superficie da coprire. Per una finestra di tipo standard, scegli una finestra a ribalta. Per quanto riguarda il soggiorno, l’opzione più completa e pratica è quella di avere un’anta scorrevole e inclinabile: un must che potrebbe renderti felice in primavera.

Nel bagno, il vetro smerigliato è una buona soluzione, ma la vostra privacy può anche essere preservata tramite una tenda integrata. Installare una griglia di ventilazione sul telaio solo se non si dispone di un sistema di ventilazione meccanico nella stanza. L’apertura dipende dalla dimensione della tua finestra e dal tuo accesso ad essa. Per una migliore ventilazione, inclinazione e rotazione possono essere l’opzione migliore.

Per la camera da letto, l’ideale è avere un’apertura tradizionale abbinata al sistema di inclinazione e rotazione. Quest’ultimo potrebbe consentire, se necessario, di chiudere la finestra senza preoccuparsi di cosa potrebbe accadere.

Quale tipo di vetro scegliere?

L’ideale è adattare il vetro in base all’orientamento della stanza.
Quindi, a nord, dove il sole non ti farà visita, opta se possibile per i tripli vetri. Rivolta a sud, la soluzione preferita è il vetro a controllo solare, sarai perfettamente protetto. Vetri acustici o, in caso contrario, doppi vetri saranno necessari se le finestre si affacciano su una strada rumorosa.

Scritto il Categorie Infissi